Festa a tema Picnic per bambini delle elementari

Happy-party_festa-tema-picnic-bambini-elementari
Il tuo bambino compie gli anni in primavera o in estate? Conquistalo con una Festa a tema Picnic colorata, divertente e da allestire all'aria aperta.

I bambini adorano i picnic perché rappresentano un’occasione speciale piena di gusto e allegria. Inoltre, organizzare un compleanno a tema Picnic ti permette di sfruttare la comodità degli spazi aperti, dove i bambini possono correre e giocare in libertà. Vuoi scoprire tutti i segreti per allestire una festa perfetta? Ecco la mia esperienza con la Festa a tema Picnic organizzata per Mattia insieme a sua mamma Daniela.

Dove organizzare la Festa a tema Picnic

Un picnic che si rispetti non può che essere all’aperto, naturalmente. Per la Festa a tema Picnic di Mattia abbiamo scelto i magnifici spazi verdi della Fattoria di Maiano. Se abiti a Firenze o dintorni ti consiglio senz’altro questo bellissimo posto sulle colline di Fiesole. C’è un immenso parco con alberi e prati e persino tanti amici animali che i bambini possono conoscere, dalle galline agli asinelli. In ogni caso, scegli per la tua festa un giardino o uno spazio nella natura dove i bambini possano divertirsi in tranquillità.

 

Quali colori scegliere per la Festa a tema Picnic

Basta dire “picnic” che la prima immagine che viene in mente è la mitica tovaglia a quadretti bianchi e rossi. Scegli quindi questi colori come toni dominanti per la festa e abbinali con altre tonalità per rendere l’atmosfera più allegra e variopinta. Per esempio, il verde della natura, il celeste del cielo di primavera o il giallo del sole d’estate. La tavolozza perfetta per una giornata di giochi all’aperto.

 

Come decorare la location per la Festa a tema Picnic

Una volta scelto il luogo per il picnic, rendilo più grazioso e confortevole con le decorazioni. Oltre alle immancabili tovaglie da stendere sul prato, disponi a terra tanti cuscini per far sedere i piccoli ospiti. Aggiungi cestini in vimini, cassette della frutta, scatole in legno, annaffiatoi in latta colorata per ricreare un’atmosfera campestre. Orna il tutto con fiori di campo, juta e merletti e la scenografia per il picnic sarà completa.

 

Come vestirsi a un compleanno a tema Picnic

Gli abiti giusti per un picnic sono quelli che permettono di giocare, correre e rotolarsi senza troppi complimenti. Via libera quindi a jeans e t-shirt bianca o completi in tute sportive. In piena estate, quando le temperature sono più alte, bermuda in lino e salopette andranno benissimo per mantenere i bimbi comodi e freschi.

 

Quali gadget scegliere per la Festa a tema Picnic

Quando arrivano gli amici dei piccoli festeggiati è sempre gradito accoglierli con un simpatico gadget a tema. Nel caso di un compleanno Picnic i gadget migliori saranno i classici cestini in vimini, secchielli in latta, bolle di sapone e girandole per giocare. Un’idea molto carina sono anche le piantine che i bambini possono portare a casa e imparare a curare con amore.

 

Il perfetto buffet per un compleanno a tema Picnic

D’accordo la scenografia e i regali, ma un picnic significa anche gusto e golosità. Per il buffet della festa di Mattia abbiamo preparato cestini e scatoline personalizzate con sandwich, mele e banane, pomodorini con verdure in pinzimonio e altre genuine bontà. Come bevande, succhi di frutta e acqua a volontà per rinfrescarsi durante il gioco. Infine, una bellissima torta a strati con panna e frutti di bosco decorata con girandole e bandierine.

 

Animazione per una Festa a tema Picnic

Il bello delle feste all’aperto è che permettono di sbizzarrirsi anche con l’animazione. Per il compleanno a tema Picnic di Mattia abbiamo organizzato tantissimi giochi per intrattenere i piccoli durante la giornata. Dalla Corsa con i sacchi al Tiro alla fune, dalla Bandierina a Palla avvelenata, fino al Salto della corda e Attacca la coda all’Asino. Non sono mancati giochi musicali e di abilità per rendere la festa ancora più speciale. Il risultato è stata una magnifica giornata in compagnia, tra le risate e i suoni della natura.

 

Contattami per una consulenza personalizzata

Ti piacerebbe organizzare un picnic party per il compleanno del tuo bambino o una bambina? Contattami, ti aiuterò ad organizzare una festa fantastica!

Siamo l’Agenzia di Eventi Happy Party gestita da Dalahi Ortiz Party Planner e produttore di Party Prato. Allestiamo e organizziamo feste private per bambini e ragazzi nella città di Prato, Firenze e dintorni. Contattaci se vuoi anche tu festeggiare con una soluzione Happy Party.

Sono Dalahi Ortiz Party Planner, titolare dell’Agenzia di Eventi Happy Party e produttore di Party Prato. Organizzo e allestisco feste private per bambini e ragazzi nella città di Prato, Firenze e dintorni. Contattami se vuoi regalare al tuo figlio una festa indimenticabile!

Condividi questo articolo con i tuoi follower..

Potrebbe interessarti anche...

Come organizzare una festa a tema Supereroi

Vuoi sorprendere il tuo bambino con un compleanno unico? La Festa a tema Supereroi è la mossa vincente per festeggiare il compleanno di un bambino delle elementari.

Smash Cake: le idee di Happy Party per festeggiare il Primo Compleanno

Cerchi idee per il Primo Compleanno del tuo bambino? Festeggiare con uno Smash Cake è l’ultima tendenza che sta letteralmente conquistando grandi e piccini.

Come organizzare la tua comunione in Toscana: dritte e consigli

Come organizzare la tua comunione in Toscana senza stress? Se il lieto evento per tuo figlio o tua figlia si avvicina e non sai cosa fare esattamente, non preoccuparti, ecco qualche dritta per organizzare il party senza tralasciare alcun dettaglio!

Come organizzare una Festa Hawaiana per bambine

La vostra bambina compie gli anni in estate? Una festa hawaiana è il tema ideale per un compleanno estivo.

Festa a tema Frozen per bambine da 5 a 7 anni

Vuoi organizzare un compleanno Frozen per una bambina delle elementari? La Festa a tema Frozen è un’idea splendida per le bambine dai 5 ai 7 anni perché l’effetto scenografico è davvero favoloso.

Allestimento per compleanno a tema Harry Potter

Ti piacerebbe organizzare un compleanno a tema Harry Potter? Il bello di questo tema è che si presta a bambini di ogni età, fino ai giovani adolescenti, ed è trasversale per ragazzi e ragazze.

Come organizzare una festa a tema Cars Gran Premio

Il tuo bambino va matto per le auto? Una festa a tema Cars per il suo compleanno lo renderà sicuramente felicissimo.

Perché festeggiare il Primo Compleanno con una Smash Cake

Vuoi festeggiare il primo compleanno del tuo bambino in maniera super divertente? Vuoi regalare un’esperienza unica e indimenticabile al figlio di un amico o a un nipotino? Il servizio fotografico SMASH CAKE è proprio quello che stai cercando!

Come organizzare una Festa a tema Barbie per bambine delle elementari

Vuoi festeggiare la tua bambina con un compleanno da sogno? La Festa a tema Barbie è il classico che non passa mai di moda.