Le tendine teepee inoltre donano quel tocco in più di avventura che permette ai bambini di calarsi al meglio nei panni dei loro eroi. Se vuoi stupire tuo figlio e i suoi amici con un videogame-party pazzesco, qui ti mostrerò come riuscirci.
Ecco come ho organizzato un pigiama party a tema Fortnite in Toscana che ha ottenuto un successo spaziale.
Il nostro Pigiama party in Toscana a tema Fortnite
Il primo step per organizzare un pigiama party a tema Fortnite è scegliere la location migliore per la festa. Fortnite è un videogame di ambientazione post apocalittica, quindi saranno le decorazioni a creare la giusta atmosfera. Per quanto riguarda lo spazio, puoi tranquillamente organizzare il pigiama party con tendine teepee a casa tua, il posto migliore per gestire i bambini. Per l’allestimento del pigiama party in Toscana abbiamo scelto infatti la casa del festeggiato. In particolare, abbiamo utilizzato due ambienti per avere spazio sufficiente ad accogliere i piccoli eroi in ogni fase della festa. La sala da pranzo è diventata la location per il buffet a tema Fortnite che ha dato la giusta carica ai bambini nel momento della merenda. Il salotto è stato invece il teatro dove allestire il pigiama party con le tendine teepee. Elementi indispensabili: la console con videogame e TV, con tanto di cuffie e controller, per permettere ai piccoli di scatenarsi nella battaglia virtuale.
Come allestire il pigiama party per bambini di 8/9/10 anni
Una volta scelta la tua location per la festa non resta che trasformarla in uno scenario da videogame. È vero che la sfida si giocherà soprattutto alla console ma un vero pigiama party a tema Fortnite deve permettere subito agli invitati di immedesimarsi nell’atmosfera. Per il nostro pigiama party in Toscana ho scelto decorazioni a tema con i colori e le immagini del videogame, nei toni del blu, del giallo e del verde. In particolare, bandierine da appendere in salotto, tovagliette a tema da posizionare su ciascuna postazione, cuscini colorati e, naturalmente, spettacolari tendine teepee a tema Fortnite. Per una festa serale puoi anche disseminare luci a LED colorate in tutto il salotto. Non solo consumano pochissimo ma richiamano anche l’illuminazione tipica dei videogame e dei dispositivi Hi-Tech.
Buffet per pigiama party a tema Fortnite
Prepararsi alla battaglia, anche se virtuale, richiede una certa dose di energie. Per il buffet dei nostri piccoli eroi durante il pigiama party in Toscana ho allestito una super merenda con tanto di gadget di benvenuto. Per iniziare, ho imbandito una tavola con una tovaglia a tema Fortnite e tantissimi palloncini colorati gialli, verdi e blu. Poi ho posizionato per ciascun bambino un quaderno con copertina di Fortnite in buste di cartone personalizzate, come regalo con cui accogliere gli invitati. Bicchieri, piattini e alzatine a tema hanno completato l’opera, insieme ai segnaposto e agli stuzzicadenti personalizzati da infilare in pizzette e schiacciatine. Senza dimenticare i golosi biscotti decorati con le immagini dei personaggi più rappresentativi del videogame!
Pigiama party con tendine teepee per maschietti
Dopo la merenda insieme, è arrivato il momento della sfida! In un pigiama party per maschietti a tema Fortnite il divertimento dal vivo si unisce a quello del videogioco in gruppo. I bambini hanno trovato il salotto già allestito con luci a LED, 6 tendine teepee, 6 postazioni personalizzate, grande schermo e i controller per giocare. Si sono divertiti un sacco giocando nella stessa stanza invece che ciascuno da casa propria, incitandosi a vicenda e festeggiando insieme i successi. Dopo una bellissima serata di giochi, i piccoli eroi non vedevano l’ora di dormire nella propria tendina teepee decorata a tema.
Come organizzare un pigiama party con le tendine Teepee a casa tua in Toscana?
Scopri subito come!
Vedi tutti i dettagli →
Animazione dal vivo per una festa a tema Fortnite
Anche se un pigiama party a tema Fortnite fa pensare subito ai videogame, niente vieta di arricchire la festa con un’animazione dal vivo. Per chi non ha problemi di vicinato, io e il mio staff organizziamo anche pomeriggi con battaglie con pistole nerf e baby dance con musiche a tema Fortnite. Un’occasione in più per far muovere e divertire i bambini prima di dedicarsi alla console. In fondo la parte migliore di una festa è proprio condividere un’esperienza insieme al di fuori della solita routine.