Il calcio è uno sport amatissimo dai bambini delle elementari e permette di divertirsi in compagnia scatenando il bisogno di movimento. Come organizzare una festa a tema calcio per bambini che faccia impazzire tutti i partecipanti? Ecco i miei consigli per un compleanno da record.
Tutti i miei consigli per organizzare un compleanno a tema calcio indimenticabile
Quale location scegliere per una Festa a tema calcio
Organizzare una Festa a tema calcio significa innanzitutto trovare la location giusta per far divertire tutta la squadra! Un campo da calcio sarebbe l’ideale ma se questo non è possibile puoi organizzare la festa nel tuo giardino o in un giardino comunale, chiedendo i permessi necessari. L’essenziale è che i piccoli possano correre e giocare insieme in libertà. Naturalmente, nel caso di un giardino pubblico, dovrai assicurarti di pulire l’area della festa una volta finita la giornata.
Palette colori per un compleanno a tema calcio
Nelle feste i colori contano, ma nel calcio ancora di più! Prima di scegliere i colori sbagliati assicurati di conoscere bene la maglia della squadra di calcio del cuore del tuo bambino. Quella è la base per la tua palette colori per le decorazioni. A questa puoi aggiungere gli scacchi bianchi e neri tipici del pallone e il verde dell’erba del campo da calcio.
Le migliori decorazioni per una Festa a tema calcio
Trovata la location e scelti i colori per la festa, puoi sbizzarrirti con le decorazioni. Per un compleanno a tema calcio davvero da competizione, l’atmosfera da ricreare è quella dello stadio. Quindi via libera a sciarpe e bandierine nei colori delle diverse squadre del campionato per animare la festa e far divertire tutti i piccoli ospiti. Per decorare la tavola dove siederanno i bambini puoi scegliere piccoli palloni da calcio e mini coppe da campioni da disporre come segnaposto. Inoltre non dimenticare palloncini in quantità per rendere ancora più spettacolare l’ambiente che accoglierà i piccoli fuoriclasse.
Abbigliamento per un compleanno a tema calcio
Eccoci arrivate alla parte facile dell’organizzazione. Quale vestito migliore per una Festa a tema calcio della maglia con nome e numero del calciatore preferito? Ricordati che i calciatori cambiano spesso squadra quindi fai attenzione a scegliere la maglia con i colori giusti! In alternativa, puoi anche scegliere di far stampare una maglietta personalizzata con il nome del piccolo festeggiato.
Gadget per gli ospiti della Festa a tema calcio
Un po’ di sana competizione non guasta ma l’importante è sempre partecipare. Per ringraziare i piccoli ospiti della loro presenza, accoglili con alcuni regalini a tema calcio che potranno utilizzare anche per giocare durante la festa. Portachiavi a forma di pallone, piccoli trofei e medaglie da campioni saranno perfetti per far sentire i bambini delle giovani promesse del calcio. Inoltre, una volta tornati a casa, potranno conservare il regalo come ricordo della splendida giornata trascorsa insieme.
Buffet a tema calcio per tutta la squadra
Dopo aver corso tutto il giorno i piccoli campioni saranno affamatissimi. Per una ricarica di energia prepara un buffet a base di pizza e schiacciata, due delle merende più adorate dai bambini! Giocare a calcio mette anche molta sete, quindi metti a disposizione dei bambini anche acqua a volontà e tanti succhi di frutta, più dissetanti e salutari delle bibite gassate. Come gran finale, per un compleanno a tema calcio, una bellissima torta a tema calcio farà impazzire sia gli ospiti che il festeggiato.
Quale animazione scegliere per la Festa a tema calcio
Quando si ha un giardino a disposizione intrattenere i bambini è sicuramente più facile. Per la Festa a tema calcio organizza giochi sportivi a squadre per farli correre e divertire insieme. Naturalmente una super partita di calcio con il pallone adatto alla loro età sarà il culmine della festa. Un’occasione speciale per sentirsi campioni per un giorno proprio come i loro calciatori del cuore.