Come organizzare una festa a tema SPA per bambine

Happy-Party_Come-organizzare-festa-tema-spa-bambine
Cosa c'è di più bello per una bambina che sentirsi una piccola donna per un giorno? Un party a tema SPA è l'idea perfetta per una festa per bambine dai 4 ai 12 anni. Tra accessori, trucchi e decorazioni glamour, la tua piccola si sentirà già grande e potrà divertirsi come una principessa circondata dalle sue amiche.

Il bello di uno SPA party è proprio l’atmosfera di complicità che si crea tra le bambine, che possono rilassarsi insieme e scambiarsi segreti e confidenze. Pronta a stupire la tua bambina con un party eccezionale per il suo compleanno o un’occasione speciale?

Ecco tutti gli step per organizzare uno Spa party da sogno.

Dove allestire una festa a tema party?

Le SPA sono un’invenzione straordinaria soprattutto in inverno, quando le temperature scendono e aumenta la voglia di coccolarsi al calduccio. Infatti, la migliore location per uno SPA party è proprio una casa riscaldata. Nell’ultima festa a tema SPA che ho organizzato ho scelto una casa in campagna, con tutto lo spazio necessario per un party indimenticabile. La casa è accogliente e mette tutte le bambine a loro agio con la giusta dose di comfort e intimità. Puoi organizzare la festa a casa tua, trasformandola per un giorno in una SPA super colorata.

Quali colori scegliere per uno SPA Party?

Quando si entra nel mondo del beauty e delle feste per bambine e ragazze, quale colore migliore del rosa per celebrare la femminilità? Per la tua scenografia usa questo colore in abbondanza, nelle sue diverse tonalità e sfumature. Dal rosa pallido al rosa shocking fino a un intenso fucsia, la tua SPA super pink prenderà presto forma. Non aver paura di esagerare: alle piccole piacerà tantissimo entrare in un mondo glitter da vera principessa. C’è bisogno che ti ricordi qual è il colore preferito della bambola più amata di sempre?

Come decorare una festa a tema SPA?

Una volta scelte le tonalità, passiamo alle decorazioni per lo SPA Party. Questo è proprio il momento di sbizzarrirti con la fantasia per organizzare il pomeriggio da favola che hai in mente. Per il party a tema SPA che vedi in foto ho inserito tutti i dettagli per ricreare un’atmosfera di eleganza, divertimento e relax. Decora l’ambiente con fiori profumati, candele decorative, fiocchi rosa e specchi deliziosi. Per rendere la festa ancora più straordinaria, scegli le tendine tepee con cuscini e decorazioni a tema, sempre in toni del rosa. Infine non dimenticare comodi materassini: in una SPA si va per rilassarsi!

Quali accessori scegliere per lo SPA Party?

Ora che la location è pronta, è il momento di procurarsi tanti bellissimi accessori per le invitate alla festa. Che cosa serve all’interno di una SPA? Sicuramente vestaglie a kimono da distribuire alle bambine, per sentirsi vere signorine in un evento beauty care. Io le ho scelte rosa con dettagli floreali, per sposare il look delle piccole ai colori dell’ambiente. A completare gli accessori, ciabattine da SPA e fascia per capelli, per stare comode e tenere i visini pronti per il trattamento di bellezza.

Gadget e idee regalo per compleanno a tema SPA

Uno dei momenti più belli di una festa è proprio l’arrivo degli invitati. Per ricevere al meglio le amichette della tua bambina pensa ai gadget da regalare al loro arrivo. Trucchi, smalti, vestagline e mascherine saranno i doni perfetti per calarsi nel mood della festa a tema SPA. Ogni bambina avrà così i suoi accessori glamour da condividere insieme alle amiche e sperimentare tra colori e profumi. Inoltre, i regali beauty saranno un piccolo souvenir da portare a casa in ricordo della festa.

Food & Drink per SPA Party: cosa preparare

D’accordo l’estetica, ma anche il gusto deve essere all’altezza di una festa raffinata. Come in ogni SPA che si rispetti, accogli le invitate con un aperitivo di benvenuto. Naturalmente analcolico, come un delizioso cocktail Shirley Temple a base di ginger ale e sciroppo di granatina. In alternativa, un tè caldo con biscotti per una nota golosa e confortante a metà pomeriggio. Ricorda comunque di mantenere un’atmosfera healthy, magari preparando anche caraffe di acqua aromatizzata al limone, alla frutta e al cetriolo.

Come organizzare l’animazione per la festa SPA?

In un party a tema SPA le attività ricreative sono la parte più divertente. In questo caso, veri e propri trattamenti di bellezza per le piccole invitate. Le bambine adorano quando le mamme si mettono lo smalto o la crema idratante, e ancora di più quando si truccano. Prepara tutto il necessario per la beauty care e il make up. Puoi scegliere manicure con smalti glitter, pedicure con sali da bagno e trattamenti viso con creme profumate e ingredienti adatti alla pelle dei bambini. Completa il tutto con trucco e acconciature di tendenza per rendere le principesse ancora più felici. Un’idea originale che fa bene anche al corpo? Un po’ di ginnastica yoga per divertirsi insieme e favorire l’armonia.

Vuoi anche tu festeggiare con una soluzione Happy Party? Effettua la tua richiesta.

Siamo l’Agenzia di Eventi Happy Party gestita da Dalahi Ortiz Party Planner e produttore di Party Prato. Allestiamo e organizziamo feste private per bambini e ragazzi nella città di Prato, Firenze e dintorni. Contattaci se vuoi anche tu festeggiare con una soluzione Happy Party.

Sono Dalahi Ortiz Party Planner, titolare dell’Agenzia di Eventi Happy Party e produttore di Party Prato. Organizzo e allestisco feste private per bambini e ragazzi nella città di Prato, Firenze e dintorni. Contattami se vuoi regalare al tuo figlio una festa indimenticabile!

Condividi questo articolo con i tuoi follower..

Potrebbe interessarti anche...