Come organizzare una festa a tema Harry Potter

Come organizzare una festa a tema Harry Potter
Chi non ama il maghetto più intraprendente di Hogwarts? Se vuoi organizzare una festa a tema Harry Potter per il tuo bambino o la tua bambina, posso assicurarti che sarà un successo.

Io ne ho organizzata una per il compleanno di Manfredi, insieme alla sua mamma Francesca, e il risultato è stato eccezionale. Inoltre, una festa a tema Harry Potter piace sia ai maschi che alle femmine e si presta magnificamente anche un party di Halloween. Pronta a scoprire la formula magica del perfetto compleanno a tema Harry Potter?

Iniziamo subito con i consigli!

Dove organizzare una festa a tema Harry Potter?

Puoi ambientare il party a tema Harry Potter sia all’aperto che al chiuso, secondo la stagione e la disponibilità. Se abiti a Prato o dintorni, ti consiglio il meraviglioso Giardino delle Fate. Una bellissima location dall’atmosfera davvero incantata che, per l’occasione, ha fatto da rifugio a gufi e civette. Quale cornice migliore per ospitare tanti maghetti pronti a sfidarsi a suon di incantesimi?

Quali colori scegliere per una festa a tema Harry Potter?

Quando si tratta di scuole di magia, meglio non far pasticci con i colori! Se anche tu hai visto i film della saga di Harry Potter o hai letto i fantastici romanzi di J. K. Rowling saprai che ogni Casa di maghi ha i suoi colori. Io ho scelto il giallo e il rosso dei coraggiosi Grifondoro, la Casa a cui appartengono Harry ed Hermione, più il nero per creare un buon contrasto. Sono anche i colori che indossa Harry, dunque i più adatti per l’occasione.

Tutte le decorazioni per la festa a tema Harry Potter

Ora che hai trovato la tua “sede di Hogwarts” e hai scelto i colori con cui addobbarla, passiamo alle decorazioni. Dal momento che si parla di maghi, ho scelto ornamenti a tema che ricreassero un ambiente eccezionale. Cappelli da strega, grossi libri di magia, antichi candelabri, mobili d’epoca e grandi specchiere. Tutto l’occorrente per un’atmosfera magica e tenebrosa proprio come la Scuola di Magia più amata dai nostri bimbi. Il fascino della location ha valorizzato al meglio le decorazioni della festa e ai piccoli ospiti è sembrato di essere entrati in una fiaba.

Come vestirsi a un party a tema Harry Potter?

Uno dei vantaggi di questo tema è che per i vestiti della festeggiata o del festeggiato non dovrai spendere una fortuna. I maghetti di Hogwarts vestono in modo abbastanza semplice. Dunque ti basteranno mantello nero con occhialini per far apparire un piccolo Harry, e un cappello a punta da strega per una dolce Hermione. Una magia facile facile, vero?

Gadget a tema per una festa Harry Potter

È arrivato il momento di pensare agli ospiti della festa. Ti aspettano tanti maghi e maghette e non vorrai certo deluderli! Per accoglierli al meglio e aiutarli a calarsi nello spirito della festa a tema Harry Potter, prepara piccoli gadget da regalare a ciascuno di loro. Occhialini neri come quelli di Harry, cappelli da mago, sacchetti di juta con chicchi o matite a forma di scopa saranno omaggi deliziosi che i giovani maghi apprezzeranno moltissimo.

Il perfetto buffet a tema Harry Potter

Per il buffet della festa Harry Potter ho allestito la tavola con una tovaglia nera coperta di brillantini luccicanti. Palloncini neri e oro e candelabri hanno completato lo scenario ideale per i fantastici dolci firmati La Tazza d’Oro. Biscotti e pasticcini bellissimi e deliziosi con le iniziali del maghetto, tanti gufetti e i simboli ricorrenti di Harry Potter, dall’immancabile saetta alle bacchette magiche, dalla sciarpa di Grifondoro agli occhialini, tutti realizzati in pasta di zucchero. E, per concludere in bellezza, una torta a tema strepitosa, con tanto di cappello di cioccolato e il nome del festeggiato sotto alle iniziali di Harry. È il caso di dire, un vero buffet da favola.

Come animare un party a tema Harry Potter?

Eccoci a un punto fondamentale per la riuscita di ogni festa che si rispetti, anche quelle magiche. Come far divertire i piccoli ospiti? Io suggerisco sempre di non affidarsi al caso. È vero che i bambini hanno tantissima immaginazione ma a volte è necessario uno stimolo in più per rompere il ghiaccio e farli entrare nell’atmosfera del party. Meglio quindi affidarsi  a un ottimo servizio di animazione. Per la festa a tema Harry Potter ho scelto uno dei miei collaboratori, il team di animazione Montefantasy. Sono stati davvero incredibili e hanno aiutati i bambini a trasformarsi in piccoli maghi.

Contattami per una consulenza personalizzata

Ti piacerebbe organizzare una festa o un compleanno tema Harry Potter? Contattami, ti aiuterò ad organizzare una favolosa festa su misura per te!

Siamo l’Agenzia di Eventi Happy Party gestita da Dalahi Ortiz Party Planner e produttore di Party Prato. Allestiamo e organizziamo feste private per bambini e ragazzi nella città di Prato, Firenze e dintorni. Contattaci se vuoi anche tu festeggiare con una soluzione Happy Party.

Sono Dalahi Ortiz Party Planner, titolare dell’Agenzia di Eventi Happy Party e produttore di Party Prato. Organizzo e allestisco feste private per bambini e ragazzi nella città di Prato, Firenze e dintorni. Contattami se vuoi regalare al tuo figlio una festa indimenticabile!

Condividi questo articolo con i tuoi follower..

Potrebbe interessarti anche...

Perché festeggiare il Primo Compleanno con una Smash Cake

Vuoi festeggiare il primo compleanno del tuo bambino in maniera super divertente? Vuoi regalare un’esperienza unica e indimenticabile al figlio di un amico o a un nipotino? Il servizio fotografico SMASH CAKE è proprio quello che stai cercando!

Vuoi allestire una festa? Con Party Box hai tutto in un’unica confezione!

Party Box è una confezione magica che contiene tutto il necessario per allestire una festa a tema. Per una mamma non è facile rendere felice il proprio bambino con feste curate nei minimi dettagli.

Colore Pantone 2023: come usare Viva Magenta nelle occasioni speciali

Si chiama Viva Magenta il colore Pantone 2023 eletto dall’azienda che ogni anno sceglie il colore più rappresentativo della contemporaneità.

Smash Cake: le idee di Happy Party per festeggiare il Primo Compleanno

Cerchi idee per il Primo Compleanno del tuo bambino? Festeggiare con uno Smash Cake è l’ultima tendenza che sta letteralmente conquistando grandi e piccini.

Gender Reveal Party: come organizzarlo

Rivelare il sesso del bambino è sempre un momento molto emozionante. Il Gender Reveal party arriva direttamente dagli Usa e ha conquistato anche il cuore dei futuri genitori italiani.

Festa a tema Safari per bambini delle elementari

Ti piacerebbe sorprendere il tuo bambino o la tua bambina con un compleanno straordinario? La Festa a tema Safari è una delle idee più esotiche e divertenti per festeggiare i bambini delle elementari.

Allestimento per compleanno a tema Harry Potter

Ti piacerebbe organizzare un compleanno a tema Harry Potter? Il bello di questo tema è che si presta a bambini di ogni età, fino ai giovani adolescenti, ed è trasversale per ragazzi e ragazze.

Come organizzare un Pirata Party per bambini

Cerchi un’idea per il compleanno del tuo bambino? Un Pirata Party con gli amici è l’idea perfetta per intrattenere i bambini delle elementari con giochi e divertimento a volontà.

Come organizzare una Festa di compleanno a tema Fata

Desideri regalare alla tua piccola principessa una festa di compleanno a tema Fata indimenticabile? Sei nel posto giusto! In questo articolo, troverai ispirazione e suggerimenti preziosi per creare un evento incantato che farà volare la fantasia della tua bambina anche senza bisogno di ali.